Recensione di GetResponse 2022: cosa può fare per voi?

Yardz
5 min readJun 2, 2022

GetResponse è un software di automazione del marketing online che è stato utilizzato da molti imprenditori. Aiuta a creare newsletter accattivanti per gli abbonati. È stato fondato nel 1999 da un esperto di marketing online di nome Simon Grabowski. Aiuta i commercianti a creare contenuti, inviare e-mail di marketing, aumentare le vendite e svolgere attività vitali online.

Questa azienda è cresciuta rapidamente perché gli imprenditori la trovano di grande aiuto per le questioni di marketing. L’azienda opera a livello globale ed è per questo che è possibile vedere i suoi uffici in luoghi come la Polonia, Gdynia e molti altri. La sede principale di GetResponse è a Danzica, in Polonia. Sapere che il marketing è l’aspetto più critico di ogni attività commerciale obbliga a fare ricerche su GetResponse. La recensione di GetResponse 2019 rivela che più di 350000 aziende in 182 paesi lavorano con GetResponse.

Panoramica di GetResponse

GetResponse è stato avviato per aiutare le aziende ad aumentare il loro volume di vendite. Inoltre, aiuta a incrementare il numero di iscritti e a coinvolgere i clienti. Questo obiettivo può essere raggiunto solo attraverso campagne di marketing approfondite. GetResponse ha un editor di e-mail che permette agli utenti di scaricare le lettere a loro piacimento. L’utente può divertirsi molto perché non c’è alcun tipo di codifica durante la stesura delle newsletter. La parte di redazione delle email consiste in modelli per creare email sorprendenti e anche immagini. La parte di redazione delle e-mail può aiutarvi a ridurre i costi complessivi per chiamare un grafico, perché può fare tutto questo per voi.

Con GetResponse è possibile trovare anche il creatore di landing page. Consente agli utenti di personalizzare i moduli web e anche le landing page. L’aspetto positivo delle landing page è che si possono creare modelli accattivanti da utilizzare in qualsiasi momento. Con GetResponse, i marketer possono guadagnare in poco tempo creando molti siti web senza codice.

Le funzionalità associate a GetResponse sono tantissime. Esse includono l’abbandono del carrello, il punteggio minimo, la segmentazione dell’automazione, il tracciamento e molte altre ancora. GetResponse considera i principianti offrendo alcuni livelli di prezzo. GetResponse ha delle modalità principali di finanziamento che sono: pro, max, email e enterprise. È bene tenere a mente che le quattro opzioni di finanziamento operano in modo diverso per quanto riguarda le funzioni di marketing.

Caratteristiche di GetResponse

Automazione del marketing

L’automazione del marketing è una delle caratteristiche di GetResponce che permette di creare flussi di lavoro che consentono di inviare molti segmenti di dati contemporaneamente. Grazie a questa fantastica funzione, non è possibile paragonare GetResponse e Aweber. Con gli strumenti di segmentazione, potete anche suddividere i contatti dei vostri abbonati mentre inviate le e-mail. Rispondere ai vostri clienti è ancora più comodo perché funziona automaticamente. Se dividete le vostre e-mail in segmenti, dovete solo cliccare sulla casella di controllo e spuntare le sezioni che preferite durante l’invio delle e-mail. In ogni segmento, potete anche scegliere di inviare le e-mail a pochi individui e, per questo motivo, non potete paragonare GetResponce con mail chimp.

Webinar

GetResponse può ospitare una piattaforma di webinar, che è eccellente quando si tratta di email marketing. Si tratta di un’ottima piattaforma perché potete pubblicizzare i vostri prodotti e anche condurre delle sessioni di formazione. Un webinar è una piattaforma per la quale è necessario disporre di una password, in modo da proteggere tutti i dati.

Con un webinar, potete gestire i vostri formatori sotto lo stesso tetto mentre condividete la vostra presentazione. È possibile ospitare fino a 100 partecipanti. L’acquisto di questa piattaforma dipende dal numero di partecipanti alla sessione. La piattaforma webinar ha permesso a GetResponse di essere in vantaggio rispetto ai suoi concorrenti. È difficile trovare una piattaforma di email marketing flessibile che funzioni come GetResponse.

Costruttore di pagine di atterraggio

GetResponse permette ai suoi utenti di costruire landing page che sono anche mobile-friendly. Questo ha permesso ai marketer di personalizzare le landing page per la vendita. Se si vuole avere una pagina altamente performante, si può scegliere di testare il tasso di conversione di ogni pagina.

Altre piattaforme di marketing online hanno creato landing page che non possono superare quella di GetResponse. La landing page introdotta da Mailchimp deve ancora essere lanciata. Considerate la landing page di GetResponse che ha i piani migliori. Potete risparmiare molto perché costa meno di 100 dollari al mese.

Autofunnel

Con la funzione autofunnel di GetResponse, siete sicuri di gestire un’attività di e-commerce. È una delle funzioni più recenti di GetResponse. Con l’autofunnel si possono fare molte cose, come creare landing page, gestire una campagna su Facebook, creare un catalogo di prodotti. Il bello è che non dovete lasciare la pagina di GetResponse. Potete anche ricevere pagamenti per i vostri prodotti.

Pro e contro di GetResponse

Pro

Il migliore quando si tratta di opzioni di automazione del marketing

-È molto più economico rispetto ad altre piattaforme di email marketing online.

-Ci sono alcuni sconti offerti se si paga per più di due anni di servizio. Questo tipo di riduzione dei premi non si vede in molti siti di marketing online.

-È possibile gestire molte attività con la funzione autofunnel.

-È più flessibile grazie alle funzioni di split testing.

-Siete sicuri di ottenere tutte le informazioni sui tassi di consegna e di pubblicazione.

-Offrono la possibilità di provarlo senza alcun costo per 30 giorni.

Contro

-Progettare le e-mail sta diventando un incubo, per questo devono migliorare l’interfaccia per il drag and drop.

-L’automazione del marketing non è disponibile in tutti i piani.

-Pochi modelli di e-newsletter

-È necessario pagare per avere la piattaforma di landing page, che non è presente in altre piattaforme di marketing.

-È difficile utilizzare un telefono per usufruire di tutte le funzionalità di GetResponse.

Conclusione della recensione

Se volete commercializzare i vostri prodotti, potete scegliere la piattaforma GetResponse. Vi permette di comunicare con i vostri clienti attraverso le e-mail. È molto più conveniente e si è sicuri di risparmiare molto rispetto alla concorrenza. Potrete usufruire di landing page, e-commerce, funnel e molte altre funzioni vantaggiose. Con il tempo GetResponse si evolverà in modo tale che non troverete alcuno svantaggio nel non utilizzarlo.

Provate GetResponse gratuitamente. Vedete se vi piace di più degli altri.

Article Source: http://EzineArticles.com/10153887

--

--

Yardz
0 Followers

Writing about home gardening, while empowering individuals to reach their aspirations.